Sistema Inchubatori
Start Cup 2019

SISTEMA INCHUBATORI


Venerdì 11 ottobre Finale StartCup Basilicata


Il programma

8 Ottobre 2019

Venerdi 11 ottobre dalle ore 16,00 a Potenza c/o l’Aula Magna, Campus Universitario Macchia Romana, si terrà la Finale regionale di StartCup.
Sono previsti Premi in denaro e in servizi e l’accesso al Premio Nazionale per l’Innovazione in programma a Catania il 28-29 novembre pv.
L’evento sarà condotto dal giornalista di RaiNews24 Gianluca Semprini.

Venerdì 11 ottobre si concluderà il percorso StartCup Basilicata 2019 la business plan competition promossa dalla Regione Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori d’impresa, con il supporto di Sviluppo Basilicata, in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation, con la partnership di Banca Popolare di Bari e in collaborazione con TIM.

Il percorso, avviato nel mese di aprile scorso, è finalizzato a favorire e sostenere la nascita di startup innovative sul territorio della Basilicata attraverso la premiazione di progetti di impresa appartenenti ai settori: Ict, Life Sciences, Industrial, Cleantech&Energy e Agrifood.

10 i progetti selezionati:
AMBRA (Settore Industrial), ARSHADES (Settore ICT ), Chi.V.E.C. SOLUZIONI (Settore Cleantech & Energy), CIRCLE LIFE SYSTEM (Settore Cleantech & Energy), DAY-OFF (Settore ICT), ECOTOYS (Settore Cleantech & Energy), EXTRA-ATTIVI (Settore Cleantech & Energy), LE COUTURIER (Settore Cleantech & Energy), LILLOX (Settore ICT), QUOOVA (Settore ITC).

La Giuria che li valuterà è composta da:
Renato del Grosso – Co-founder end Head of Market access CUBE LABS , Costantino Di Carlo – Presidente e Amministratore Delegato Gruppo OH, Mario Lanzara - Responsabile Ufficio Sviluppo Commerciale Direzione Territoriale Tirrenica BPB, Vincenzo Lioy - Area Manager Basilicata e Salerno Public  Private TIM, Francesco Sacco – Docente di Digital Economy Università dell’Insubria e SDA Bocconi.

Alle 18,30 è previsto il Keynote speech Amaro Lucano una storia di famiglia con Pasquale Vena e Rosistella Provinzano special guest della manifestazione.

Alle 19,00 la premiazione dei team vincitori.
Saranno presenti per la premiazione Francesco Cupparo Assessore Politiche di Sviluppo Formazione Lavoro Ricerca della Regione Basilicata, Vincenzo Acito Consigliere regionale, Aurelia Sole Rettrice Università della Basilicata, Michele Somma Presidente della CdC Basilicata, Gabriella Megale Amministratore di Sviluppo Basilicata, Vito Spennacchio Responsabile del Distretto Potenza Val D’Agri Banca Popolare di Bari, Crescenzo Coppola Responsabile Sales Private & Pubblic Basilicata Campania e Puglia TIM.

I Premi in palio sono:
PREMI ASSOLUTI:
-10.000,00 euro al 1° progetto classificato;
-8.000,00 euro al 2° progetto classificato;
PREMIO SPECIALE INDUSTRIA CULTURALE E CREATIVA: 8.000,00 euro;
PREMIO SPECIALE BANCA POPOLARE DI BARI: 10.000,00 euro;
PREMIO SPECIALE TIM OPEN la comunità degli sviluppatori italiani: “Jelastic Cloud” riconoscimento fino a 40 Cloudlet gratuito per 12 mesi;
PARTECIPAZIONE AL PNI (Premio Nazionale per l’Innovazione 2019) quota di adesione: 2.000,00 euro complessivi per 2 finalisti.

Terminata la premiazione è previsto un aperitivo con DJ Set c/o la sede del Sistema Incubatori nel campus universitario di Macchia Romana.

Ingresso alla manifestazione libero fino ad esaurimento posti

E’ prevista la diretta su canale FB di Sviluppo Basilicata

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 335 5964925
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image