IT / UE

IT / UE


Bando Ministero Università e Ricerca per la promozione della cultura tecnico-scientifica


07 Novembre 2020

Pubblicato su GURI Serie Generale n. 272 del 31/10/2020 il DECRETO 22 ottobre 2020 del Ministero dell’Università e della Ricerca relativo al Bando per la presentazione delle domande finalizzate alla concessione dei contributi previsti dalla legge n. 113 del 28 marzo 1991.

La concessione dei contributi è finalizzata a promuovere e favorire la diffusione della cultura tecnico-scientifica, intesa come cultura delle scienze matematiche, fisiche e naturali e come cultura delle tecniche derivate, e a contribuire alla tutela e alla valorizzazione dell'imponente patrimonio tecnico-scientifico di interesse storico conservato in Italia.

Possono presentare le domande le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado e altri soggetti pubblici, nonchè le persone giuridiche private con sede legale in Italia aventi tra i propri fini la diffusione della cultura tecnico-scientifica, la tutela e la valorizzazione del patrimonio naturalistico, storico-scientifico, tecnologico ed industriale conservato nel nostro Paese, e la realizzazione di attività di formazione e di divulgazione al fine di stimolare l'interesse dei cittadini ed in particolare dei giovani ai problemi della ricerca e della sperimentazione scientifica.

I progetti, redatti secondo le disposizioni del presente Titolo II, possono presentare costi per un valore minimo di euro 40.000,00 e massimo di euro 100.000,00.

Il contributo minimo riconosciuto ai progetti ammessi al finanziamento non potrà essere inferiore a euro 30.000,00.
I progetti dovranno riguardare attività da realizzare in un arco temporale massimo di dodici mesi consecutivi.

L'inizio delle attività progettuali dovrà essere compreso tra la data di pubblicazione del presente bando e il 31 maggio 2021.

Scarica il Bando
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image