IT / UE

IT / UE


EIC Accelerator per pmi e startup


Finanziamento tra 0,5 e 2,5 milioni di euro in forma di sovvenzione (grant a copertura del 70% dei costi) per gli ultimi stadi di sviluppo pre-industriale e pre-commerciale.

07 Novembre 2019

EIC Accelerator supporta piccole e medie imprese e innovatori ad alto rischio e alto potenziale per aiutare a sviluppare e introdurre sul mercato nuovi prodotti, servizi e modelli di business innovativi che potrebbero favorire la crescita economica.

Le aziende selezionate ricevono finanziamenti e azioni opzionali, business coaching e mentoring per ampliare l’idea di innovazione. Si ottengono anche servizi di accelerazione per connettersi con investitori, aziende e imprenditori di pari livello oltre che visibilità e aumento delle possibilità di successo nei mercati europei e internazionali.

Chi può candidarsi

EIC Accelerator si rivolge alle PMI comprese le start-up di qualsiasi settore con idee radicalmente nuove sostenute da un piano aziendale per l'implementazione di soluzioni di innovazione commerciabili e con l'ambizione di espandersi.

Per il nuovo corso EIC, la Commissione ha deciso di concludere la Fase 1 Sme Instrument e pertanto non saranno più disponibili i 50mila euro di finanziamento finalizzati a verificare la fattibilità dei progetti di innovazione.

Dal 5 giugno 2019 EIC Accelerator offre finanziamenti misti. Si può chiedere un finanziamento tra 0,5 e 2,5 milioni di euro in forma di sovvenzione (grant a copertura del 70% dei costi) per gli ultimi stadi di sviluppo pre-industriale e pre-commerciale.

Come partecipare

Per partecipare bisogna registrarsi e presentare la proposta sul portale di finanziamento Horizon 2020 Funding and Tenders Portal. Prima di presentare la domanda è necessario leggere tutti i dettagli relativi alle domande, ai criteri di ammissibilità e alla procedura di valutazione nelle Linee guida per i candidati e nel Programma di lavoro 2018-2020 presenti sul portale di cui sopra. E’ opportuno inoltre mettersi in contatto con l'ufficio regionale della rete Enterprise Europe Network.

Quando fare domanda?

EIC Accelerator è sempre aperto con interruzioni regolari. Di seguito sono riportate le date limite per il periodo 2020. Queste date sono indicative e possono cambiare.

Scadenze:
• 08/01/2020: 09° cut-off Fase 2 – Grant – blended finance
• 18/03/2020: 10° cut-off Fase 2 – Grant – blended finance
• 19/05/2020: 11° cut-off Fase 2 – Grant – blended finance
• 07/10/2020: 12° cut-off Fase 2 – Grant – blended finance

Per maggiori informazioni clicca qui
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image