IT / UE

IT / UE


2025: Piano Nazionale per l'Innovazione


17 Dicembre 2019

Il Ministro Paola Pisano ha presentato oggi la visione e la strategia che guideranno lo sviluppo tecnologico, inclusivo e sostenibile del Paese. E' intervenuto il Premier Giuseppe Conte.

L’innovazione e la digitalizzazione devono far parte di una riforma strutturale dello Stato che promuova la democrazia, l’uguaglianza, l’etica, la giustizia e lo sviluppo incentrato sul rispetto dell’essere umano e del nostro pianeta. Sono questi i pilastri fondanti della visione e della strategia che Paola Pisano, Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, ha illustrato nel corso dell’evento “2025: Piano Nazionale per l’Innovazione”, oggi martedì 17 dicembre dalle ore 17, presso la Camera di Commercio di Roma, Sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra.

Il Ministro Pisano ha presentato i capisaldi dell’attività del suo dicastero, mostrando la propria idea di società digitale, fatta di servizi pubblici efficienti e semplici da usare. Insieme a un panel di ospiti moderati dal giornalista Alessio Jacona, il Ministro Pisano ha raccontato le sfide al 2025 per concretizzare la visione di un Paese innovativo, con infrastrutture tecnologiche a supporto di un ecosistema sempre più capace di generare e attrarre innovazione sul piano economico e industriale, culturale e istituzionale. Ha descritto, infine, le linee programmatiche alla base di uno sviluppo tecnologico inclusivo e sostenibile, al servizio delle persone e dei territori, attento alla formazione e alle competenze perché nessuno rimanga indietro.

Scarica il piano 2025

Fonte: MID
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image