Sistema Inchubatori

Premio Heraclea per Carmela Saturnino TNcKILLERS SRL

Premio Heraclea 2019

SISTEMA INCHUBATORI


Premio Heraclea per Carmela Saturnino TNcKILLERS SRL


31 Maggio 2019

La commissione garanti del “Premio Heraclea 2019”, composta da personalità lucane impegnate quotidianamente in attività sociali, culturali, imprenditoriali ed artistiche, ha ritenuto la persona di Carmela Saturnino e ciò che lei rappresenta meritevole di ricevere il prestigioso riconoscimento “Premio Heraclea” con la seguente motivazione: “A capo di un team di ricercatori lucani all'interno della prima start up entrata nell'incubatore di impresa della Basilicata, la Tnc Killers. Leader di un gruppo autore di importanti scoperte innovative volte alla lotta contro il cancro. La ricerca "Made in Basilicata" al centro -dell'attenzione internazionale.” La consegna del premio avverrà sabato 10 agosto 2019 a Policoro.


TNC KILLERS SRL - Il progetto
L’idea imprenditoriale da cui nasce la società, ha le sue basi nelle ricerche svolte dai suoi soci che riguardano lo sviluppo e l’applicazione di nuove molecole di sintesi, farmacologicamente attive, per i tumori solidi, in generale, e con particolare attenzione al carcinoma mammario Triplo Negativo (TNc). Carmela Saturnino, founder con Luana Calabrone, Maria Grazia Bonomo, Giovanni Salzano, Faustino Bisaccia: scopo della ricerca di TNcKILLERS srl è inglobare tali molecole in sistemi di rilascio (Drug Delivery, DD) controllato, biocompatibili e riassorbibili, privi di tossicità, da applicare direttamente sul tumore, permettendo in questo modo un miglioramento della biodisponibilità del principio attivo ed una selettività d’organo, evitando, ove possibile, mastectomie sia parziali che totali e quindi donando un sollievo psicologico alle giovani pazienti.

TNc Killers Team su Sistema IncHUBatori
Sito di TNc Killers SRL

Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
T3 Innovation
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image