Webinar

webinar test (2)


DATA: 4 giugno 2020 

ORARIO: pomeriggio h. 15:00-16:20 - DURATA: 80 minuti

Modelli di sviluppo del prossimo futuro, opportunità per startup e imprese


Il nuovo ruolo da reinterpretare per le istituzioni.

DESTINATARI
startup innovative – imprese – spin off – centri di ricerca  - enti locali  -  organizzazioni professionali e associazioni di categoria e datoriali -  organizzazioni no profit per la parità di genere e per l’ambiente  - consulenti e ordini professionali - cittadini - media e operatori dell’informazione - stakeholder


OBIETTIVI
La crisi indotta dal Coronavirus ha generato una decisa accelerazione ad una serie di trend che stavano già spingendo verso l'incrocio tra mondo fisico e digitale. E' necessario pertanto osservare i modelli organizzativi e le soluzioni funzionali che si stanno delineando per adeguarsi al profondo cambiamento in atto e comprendere quale sarà la “nuova normalità” in tutti i settori, in particolare quelli economici.

Per avviare un confronto di visione e interessare attivamente coloro che rivestono responsabilità importanti per lo sviluppo della regione, Sviluppo Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori, promosso dalla Regione Basilicata (FSC 2014-2020), attuato da Sviluppo Basilicata in partnership con l’Università di Basilicata, ha organizzato un webinar talk sul tema Modelli di sviluppo del prossimo futuro, opportunità per startup e imprese.  Il nuovo ruolo da reinterpretare per le istituzioni.


PROGRAMMA
Il webinar sarà tenuto dal Prof. Nicolò Andreula, autore del libro “Flow Generation”. Sarà lui ad aprire scenari e visioni lanciando temi come il futuro del lavoro, lo smart working, il nomadismo digitale, la sostenibilità, le opportunità che si aprono per i territori; temi che verranno ripresi e contestualizzati sul piano regionale da Francesco Cupparo, Assessore Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione Ricerca Regione Basilicata - Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio della Basilicata - Aurelia Sole, Rettrice Università degli Studi della Basilicata - Antonio Nicoletti, Direttore Generale APT Basilicata - Luigi Modrone, Amministratore unico Società Energetica Lucana SpA – Gabriella Megale, Amministratrice unica Sviluppo Basilicata SpA. Previste le conclusioni di Vito Bardi Presidente della Regione Basilicata.

Il webinar talk sarà moderato dal giornalista freelance Vito Verrastro e prevederà al termine una sessione Q&A in cui l’esperto e i rappresentanti istituzionali risponderanno a domande poste dal pubblico.


BIOGRAFIE ESPERTI
Nicolò Andreula (collegare pdf curriculum allegato)


Q&A
Sarà possibile intervenire con domande in diretta su FB


VIDEO WEBINAR
Il video del webinar sarà pubblicato sui canali youtube del Sistema IncHUBatori e di Sviluppo Basilicata. Sarà possibile pertanto rivedere la registrazione senza limiti di tempo.


COME PARTECIPARE
Per partecipare basta collegarsi al canale Facebook di Sviluppo Basilicata nel giorno e orario indicati
La partecipazione è libera, gratuita e senza preiscrizione.


  SCARICA LA LOCANDINA (allegare pdf del programma)

  Comunicato stampa di lancio (linkare a news)

  Per richiedere informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ALTRI WEBINAR

Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image