Sistema Inchubatori

SISTEMA INCHUBATORI

Al via il 1° Webinar di confronto tra istituzioni ed esperti promosso da Sviluppo Basilicata nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa.

27 Maggio 2020

Potenza, 27 maggio 2020 – La crisi indotta dal Coronavirus ha generato una decisa accelerazione ad una serie di trend che stavano già spingendo verso l'incrocio tra mondo fisico e digitale. E' necessario pertanto osservare i modelli organizzativi e le soluzioni funzionali che si stanno delineando per adeguarsi al profondo cambiamento in atto e comprendere quale sarà la “nuova normalità” in tutti i settori, in particolare quelli economici.

Per avviare un confronto di visione e interessare attivamente coloro che rivestono responsabilità importanti per lo sviluppo della regione, Sviluppo Basilicata, nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori, promosso dalla Regione Basilicata (FSC 2014-2020), attuato da Sviluppo Basilicata in partnership con l’Università di Basilicata, ha organizzato un webinar talk sul tema Modelli di sviluppo del prossimo futuro, opportunità per startup e imprese. Il nuovo ruolo da reinterpretare per le istituzioni.

Il webinar sarà tenuto dal Prof. Nicolò Andreula, autore del libro “Flow Generation”, Consulente del World Economic Forum, già Senior Manager di McKinsey & Company, docente alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore, global trainer per Ferrari, JLL e Amazon, direttore scientifico del Master in Digital Entrepreneurship in H-Farm. Sarà lui ad aprire scenari e visioni lanciando temi come il futuro del lavoro, lo smart working, il nomadismo digitale, la sostenibilità, le opportunità che si aprono per i territori; temi che verranno ripresi e contestualizzati sul piano regionale da Francesco Cupparo, Assessore Politiche di Sviluppo Lavoro Formazione Ricerca Regione Basilicata - Michele Somma, Presidente della Camera di Commercio della Basilicata - Aurelia Sole, Rettrice Università degli Studi della Basilicata - Antonio Nicoletti, Direttore Generale APT Basilicata - Luigi Modrone, Amministratore unico Società Energetica Lucana SpA – Gabriella Megale, Amministratrice unica Sviluppo Basilicata SpA. Previste le conclusioni di Vito Bardi Presidente della Regione Basilicata.

Il webinar talk sarà moderato dal giornalista freelance Vito Verrastro e prevederà al termine una sessione Q&A in cui l’esperto e i rappresentanti istituzionali risponderanno a domande poste dal pubblico.

Coloro che vorranno partecipare potranno liberamente, gratuitamente e senza pre iscrizione, collegarsi sul canale Facebook di Sviluppo Basilicata dove verrà effettuata la diretta.

L’appuntamento è alle ore 15.00 di giovedì 4 giugno 2020. Complessivamente il webinar talk durerà 80 minuti e pertanto terminerà alle ore 16,20.

SCARICA LA LOCANDINA

--------------------

L'iniziativa si colloca nell'ambito di un ciclo di webinar dal titolo SCENARI promossi da Sviluppo Basilicata nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di imprese con l’obiettivo di fornire spaccati sulle tematiche di sviluppo e spunti di riflessione e di visione per una nuova progettualità di sfida della Regione Basilicata alla situazione che si è venuta a determinare con l’emergenza Covid-19.
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata