Sistema Inchubatori

SISTEMA INCHUBATORI


TRUST: la moneta del ventunesimo secolo, come conquistare la fiducia dei consumatori in nuovi prodotti servizi.


Secondo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari” organizzati da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.
Comunicato Stampa

15 Giugno 2020

15 giugno 2020 – Si terrà giovedì 18 giugno prossimo dalle h. 17,00 alle h. 17,30, il secondo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari”, organizzato da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori, dal titolo TRUST: la moneta del ventunesimo secolo, come conquistare la fiducia dei consumatori in nuovi prodotti servizi.

L’esperto economista Nicolò Andreula, già protagonista del primo webinar, tratterà i seguenti temi: La nuova sharing economy e la fiducia come moneta di scambio - Il metodo California roll - La curva d’adozione e gli influencer della porta accanto - Fattori e caratteristiche razionali e irrazionali - L'importanza dei valori: partire dal perché.

Il webinar sarà moderato dal giornalista Vito Verrastro e prevederà la possibilità di porre domande all’economista.

Saranno illustrate le diverse tecniche di comunicazione a livello razionale ed emotivo, di condivisione di esempi pratici di startup internazionali e riflessioni sugli shift del paradigma della fiducia determinato dal digital/sharing economy.

Nel corso del webinar sarà presentato il caso di successo Waterspeed, l’App per gli sport acquatici che ha migliaia di utilizzatori in tutto il mondo.

Il webinar è rivolto a startup, imprenditori di piccole, medie e grandi imprese, studenti universitari, responsabili di prodotto, addetti marketing e comunicazione e a tutti coloro che ne siano interessati.

La partecipazione è gratuita, libera e senza preiscrizione.

La diretta si terrà sul canale Facebook di Sviluppo Basilicata e avrà la durata di 30 minuti.

Appuntamento per il 18 giugno dalle 17,00.

Profilo Esperto
Nicolò Andreula, autore del libro “Flow Generation”, Consulente del World Economic Forum, già Senior Manager di McKinsey & Company, docente alla Chinese University di Hong Kong e alla Nanyang Business School di Singapore, global trainer per Ferrari, JLL e Amazon, direttore scientifico del Master in Digital Entrepreneurship in H-Farm.

Con la partecipazione di Massimiliano Picchi, Fondatore di WaterSpeed
Massimiliano Picchi è Vice Presidente e Responsabile vendite per l’azienda Imagicle, e General Manager per le sue Operazioni in Medio Oriente. Ha oltre 20 anni di esperienza in Business Development, Product Design e Sviluppo Interfaccia Utenti (UI) per prodotti software.

Ha studiato coding e iniziato la sua carriera come software developer, e ha rispolverato queste conoscenze nel 2017, quando si è appassionato alla Vela e - non trovando alcuna app che potesse aiutarlo nel misurare e migliorare le sue prestazioni – ha creato WaterSpeed, la prima App per sport acquatici scaricabile dall’Apple Store, per iPhone e iWatch. WaterSpeed adesso è utilizzabile per numerosi sport acquatici come Surf, Sup e Canoa, ha superato i centomila download ed è stata nominata App del Giorno da Apple in oltre 100 Paesi.

Webinar “Scenari”
Il ciclo dei webinar “Scenari” andrà avanti con appuntamenti a cadenza periodica con l’obiettivo di fornire spaccati sulle tematiche di sviluppo e spunti di riflessione e di visione per una nuova progettualità di sfida della Regione Basilicata alla situazione che si è venuta a determinare a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il ciclo prevederà sempre la partecipazione di specialisti provenienti dal mondo imprenditoriale e accademico nazionale e testimonianze di casi di successo in ambito startup e imprese innovative, nei vari settori di punta economici tra cui la digital economy.

Gli interessati potranno scaricare i materiali presentati sul sito del sistema incHUBatori a questo link https://www.sistemaincubatori.it/iniziative/webinar.html e potranno rivedere in qualsiasi momento i webinar attraverso il canale youtube del Sistema IncHUBatori.

Le date dei prossimi webinar saranno comunicate attraverso i canali social di Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iniziativa finanziata dal FSC 2014 – 2020 nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa promosso dalla Regione Basilicata, attuato da Sviluppo Basilicata SpA, società in house e soggetto gestore dell’incubatore, in partnership con l’Università degli Studi della Basilicata.
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image