Sistema Inchubatori

SISTEMA INCHUBATORI


Data driven economy e social network: come possono aiutare il business?


Terzo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari” organizzati da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.
Comunicato Stampa

20 Giugno 2020

20 giugno 2020 - La quantità di informazioni creata oggi in una normale giornata è superiore a quella creata dalla preistoria al 2000. E’ una montagna che nasconde tesori preziosi. Big data e intelligenza artificiale sono gli strumenti per scavare. Ma cosa si può trovare?

A questa domanda e su questo tema risponderanno, Francesco Maria Sacco, Docente Digital Economy Università Insubria e SDA Bocconi e Marco Zanotti, Data scientist presso T voice, offrendo i loro contributi in un webinar, moderato dal giornalista Vito Verrastro, che si terrà domani 24 giugno dalle h. 17,00 alle h. 17,40 in diretta fb Sviluppo Basilicata.

Si tratta del terzo appuntamento del ciclo dei webinar “Scenari”, organizzato da Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.

L’obiettivo è quello di capire come a basso costo, con risultati tangibili, è possibile raggiungere obiettivi di business, anche per aziende che non lavorano online, utilizzando dati disponibili con elaborazioni relativamente sofisticate.
Si tratteranno pertanto argomenti su come trovare i migliori mercati potenziali per i ns. prodotti nel mondo; come valutare la propria reputazione online e quella dei propri concorrenti; come individuare le nicchie di mercato potenzialmente interessanti; come ottimizzare il proprio sforzo commerciale.

Il webinar è rivolto ad amministratori di imprese e startup, responsabili mktg e a tutti coloro che ne siano interessati. La partecipazione è gratuita, libera e senza preiscrizione e prevederà la possibilità di porre in diretta domande agli esperti.

La diretta si terrà sul canale Facebook di Sviluppo Basilicata e avrà la durata di 40 minuti.

Appuntamento per il 24 giugno dalle 17,00.

Francesco Maria Sacco
Docente di Digital Economy presso l’Università dell’Insubria e la SDA Bocconi, autore e co-conduttore di StartUp Economy su La7, scrive su Wired, AgendaDigitale.eu, Il Sole 24 Ore. Partner e fondatore di S3K e Algo Finance. È stato consulente indipendente in numerosi progetti legati all’utilizzo o all’impatto dell’ICT, per primari player internazionali e nazionali. È membro del giurì dell’Istituto per l’Autodisciplina Pubblicitaria e consulente dell’Agcom. Dal 2011 al 2017 ha lavorato presso la Presidenza del Consiglio del Governo italiano con vari incarichi relativi all’Agenda Digitale e allo sviluppo del piano nazionale per la banda ultralarga.

Marco Zanotti
Data scientist in Tvoice società che sviluppa algoritmi di deep learning su apprendimento umano in grado di ascoltare le opinioni, le valutazioni e il sentiment dell'enorme mole di menzioni, post, articoli e commenti presenti sul web; professore esterno dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca; precedentemente Data scientist in UVET American Express Global Business Travel società leader in Italia nei servizi e soluzioni per i viaggi d'affari, nella consulenza della mobility aziendale e nella progettazione e gestione di meeting ed eventi.

Webinar “Scenari”
Il ciclo dei webinar “Scenari” andrà avanti con appuntamenti a cadenza periodica con l’obiettivo di fornire spaccati sulle tematiche di sviluppo e spunti di riflessione e di visione per una nuova progettualità di sfida della Regione Basilicata alla situazione che si è venuta a determinare a seguito dell’emergenza Covid-19.

Il ciclo prevederà sempre la partecipazione di specialisti provenienti dal mondo imprenditoriale e accademico nazionale e testimonianze di casi di successo in ambito startup e imprese innovative, nei vari settori di punta economici tra cui la digital economy.

Gli interessati potranno scaricare i materiali se presentati sul sito del sistema incHUBatori a questo link https://www.sistemaincubatori.it/iniziative/webinar.html e potranno rivedere in qualsiasi momento i webinar attraverso il canale youtube del Sistema IncHUBatori.

Le date dei prossimi webinar saranno comunicate attraverso i canali social di Sviluppo Basilicata/Sistema IncHUBatori.

Per informazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iniziativa finanziata dal FSC 2014 – 2020 nell’ambito del progetto Sistema IncHUBatori di impresa promosso dalla Regione Basilicata, attuato da Sviluppo Basilicata SpA, società in house e soggetto gestore dell’incubatore, in partnership con l’Università degli Studi della Basilicata.
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image