Regione Basilicata

REGIONE BASILICATA


MICROCREDITO Nuove opportunità per i disoccupati e per gli Enti del terzo settore della Basilicata!

01 Agosto 2019

Sul BUR Basilicata del 1 agosto PARTE II (Pag. 99 e Pag. 205) sono stati pubblicati gli Avvisi pubblici per l’erogazione di Microcrediti a tasso zero (importi da un minimo di 5.000 euro ad un massimo di 25.000 euro) destinati :
- a disoccupati giovani e adulti per lo sviluppo dell’autoimpiego e la creazione di impresa (Microcredito A);
- ad imprese sociali ed enti del terzo settore, nonché alle persone fisiche che vogliano costituire imprese sociali ed Enti del terzo settore (Microcredito B) per il rafforzamento dell’economia sociale.
La dotazione complessiva del Fondo Microcredito FSE 2014-2020 destinata ai due avvisi è pari a 20 Meuro, 10 Meuro per ciascuno.
Sviluppo Basilicata è il soggetto gestore del Fondo.

L’istituzione del "Fondo Microcredito FSE Basilicata 2014-2020" è una tappa del percorso intrapreso in direzione della Crescita inclusiva, elemento portante della strategia del Programma Operativo finalizzato a superare le condizioni di svantaggio e di esclusione sociale, attraverso la realizzazione di un insieme diversificato di interventi quali il rafforzamento della partecipazione attiva delle persone nelle politiche sociali e per il lavoro, il contrasto alla povertà e la modernizzazione del mercato del lavoro.
La procedura è a sportello e le domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 16 settembre e fino al 30 giugno 2023.

Per maggiorni informazioni e per scaricare Avviso e Allegati qui
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image