IT / UE

IT / UE


CALL FOR STARTUP


Scopri

03 Febbraio 2020

In evidenza alcune call per startup:


INNOVATION VILLAGE AWARD 2020
Aperta la call - Vari premi in palio per i migliori progetti di innovazione

Aperta la call di Innovation Village Award 2020 il premio che valorizza le esperienze di innovazione in grado di apportare un contributo per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda ONU 2030.

E’ rivolto a Persone fisiche (Innovatori – Professionisti – Maker – Ricercatori – Studenti), Associazioni e Fondazioni, Piccole e Medie Imprese, Startup e Spinoff.

Si cerca una tecnologia, un prodotto o una soluzione già sul mercato, o quanto meno testata a un livello di prototipo o di pilot, sviluppata negli ultimi due anni, che possa apportare un beneficio dimostrabile in termini di sviluppo sostenibile e che sia riconducibile ad uno o più dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Settori Manufacturing | Design | Edilizia | Nuovi materiali e materiali avanzati | Artigianato digitale | Smart Technologies | IT | Internet delle cose | Robotica | Accessibilità | Beni culturali | Innovazione sociale | Biomedicale | Salute | Ambiente | Agricoltura | Mobilità | Energia | Blue Growth | Fintech

Scadenze
20 Gennaio 2020 – Avvio Call
25 Febbraio 2020 – Temine di invio proposte
10 Marzo 2020 – Pubblicazione esiti
26 Marzo 2020 – Premiazione

Vai al sito



CONNEXT 2020
Incontro nazionale di partenariato – MiCO 27-28 febbraio 2020

Si tratta dell’Incontro nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria per rafforzare l’ecosistema del business, attraverso confronti tra startup, imprese, partner economici.
Si terrà a Milano presso il MiCO dal 27 al 28 Febbario pv.
I focus dell’evento saranno: Fabbrica Intelligente - Le città del futuro - Pianeta sostenibile - La persona al centro del progresso.
Scadenza candidature: 5 febbraio 2020

Approfondisci qui



WEB MARKETING FESTIVAL STARTUP COMPETITION 2020
Sfida tra i progetti innovativi più grandi d’italia

La call è dedicata a startup e imprese - composte da singoli o in team - con progetti o idee innovative. I partecipanti avranno l’opportunità di dare visibilità e far conoscere il proprio progetto all'interno della sfida tra progetti innovativi più grande d’Italia, presentandolo dal Mainstage del WMF a una platea composta dai maggiori player del settore digitale, da investitori e esperti nel campo dell’imprenditoria e dell’innovazione, che potranno decidere di supportare la realizzazione e la crescita dell’idea di business.

Scadenza: 16 aprile 2020
Fonte Web Marketing Festival



RECITIZEN
La prima Startup Competition dedicata ai servizi al cittadino

ReCitizen è la prima Startup Competition dedicata ai servizi al cittadino con una giuria composta direttamente dai Comuni e volta a coinvolgere tutte le municipalità italiane.
La call è rivolta a Startup (non è richiesta l’iscrizione al Registro delle startup innovative), PMI, Gruppi informali.
Le candidature dovranno essere inviate a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La finale e la premiazione si terrà a marzo presso la Milano Digital Week.
Scadenza 19 febbraio 2020

Vai al sito



VIVATECH
appuntamento mondiale per startup e aziende innovative

VivaTech è il più grande evento tecnologico mondiale e una grande opportunità per mostrare le proprie attività a coloro che contano.
L’evento riunisce talenti e prodotti più brillanti del modo ed è una celebrazione delle innovazioni di oggi e delle possibilità di domani per tutti coloro che credono nel potere delle tecnologie di trasformare business e società.
VivaTech è dedicata alla crescita delle startup, ospitando oltre 13000 di esse e consentendo loro di presentare la loro innovazione sul mercato.

Tra le sfide di VivaTech si segnala l’evento Green tech challenge.
L’evento si svolgerà a Parigi dall’11 al 13 giugno 2020.
La sfida della Green tech challenge è in che modo la tecnologia può rispondere alle sfide sociali e ambientali del 21 ° secolo e accelerare la transizione ecologica e solidale?
VivaTech è alla ricerca di startup uniche con prodotti innovativi, innovazioni concrete e positive che possono essere adottate nella vita di tutti i giorni.

Scopri di più su tutte le sfide qui e fai clic qui per visitare il sito web



ANGELS4WOMEN
Primo gruppo italiano di Business Angels al femminile – candidature aperte tutto l’anno

Angels4Women è il primo gruppo italiano di Business Angels al femminile, promuove e divulga l’attività di angel investing e supporta l’imprenditorialità al femminile tramite incontri periodici tra i soci e gli imprenditori.
L’Associazione si prefigge di favorire la valutazione di progetti imprenditoriali di aziende che si trovano nella fase iniziale della loro attività, e/o che presentino alto potenziale di crescita e/o siano caratterizzate da un alto tasso di innovatività, nonché la condivisione di esperienze imprenditoriali.
Alle startup in cui decide di investire, Angels4Women offre un ticket da 100.000€ a 500.000€ e supporto professionale da parte delle proprie Socie, in base alle specifiche esigenze della startup, al fine di far crescere l'azienda stessa e portarla al successo.
Le candidature ad Angels4Women sono aperte tutto l’anno.

Candida la tua startup qui
Scarica qui il regolamento

Vai al sito
Hai un'idea o un progetto d'impresa innovativo?
Sei una startup e vuoi entrare nel Sistema IncHUBatori di Impresa ?

CONTATTI

tel (+39) 0971 50661 -  m (+39) 335 5964925 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PARTNERSHIP DI PROGETTO

Regione Basilicata
Sviluppo Basilicata
Università degli Studi della Basilicata
Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020
Sistema IncHUBatori di Impresa è partner di SiamoSoci, gestore della piattaforma di equity crowdfunding italiana
Image